Rapina davanti al bancomat, 21enne afferrato per il collo: arrestato l'aggressore
E' accaduto a Sesto San Giovanni. Provvidenziale l'intervento dei Carabinieri
Il provvidenziale intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni ha permesso di arrestare un malvivente che stava cercando di rapinare un ragazzo di 21 anni.
Tentata rapina davanti a un bancomat, arrestato il malvivente
L'episodio è avvenuto ieri, mercoledì 28 febbraio 2024, in via Breda, a Sesto. In manette è finito un 34enne di nazionalità marocchina, accusato di tentata rapina.
I militari impegnati nel pattugliamento hanno notato una lite in corso tra alcune persone nei pressi dello sportello bancomat di un istituto di credito. Una volta intervenuti hanno accertato come il 34enne (da lì a pochi istanti finito in manette) avesse aggredito un ragazzo di 21 anni, che si trovava a bordo della sua auto in attesa di un amico intento a prelevare del contante allo sportello Atm della banca.
La vittima afferrata per il collo, poi l'intervento dei Carabinieri
La vittima è stata afferrata per il collo, intimandole di consegnare il denaro in suo possesso. Da qui è nata una colluttazione fermata dall'Arma, che ha poi tratto in arresto il rapinatore. Il fermo è stato convalidato al Tribunale di Monza, che ha disposto per il malvivente la misura dell'obbligo di firma.