Indagine

Rapina a Milano, arrestato uno dei complici all'aeroporto di Linate

Uno dei due rapinatori si era rifugiato in Spagna dopo l'arresto del complice. Estradato, è stato arrestato giovedì all'aeroporto di Linate

Rapina a Milano, arrestato uno dei complici all'aeroporto di Linate
Pubblicato:

Dopo l'arresto del suo complice, a seguito di una rapina nel 2020, si era rifugiato in Spagna ma nemmeno il nascondiglio all'estero gli è servito per sfuggire alla lunga mano della giustizia. La Polizia di Stato giovedì mattina all'aeroporto di Linate ha arrestato per rapina aggravata in concorso un 34enne italiano.

Rapina in centro a Milano, arrestato uno dei complici all'aeroporto di Linate

L'indagine condotta dai poliziotti del Commissariato Centro ha preso il via dalla denuncia di un 66enne che, l'8 ottobre 2020, mentre era a  bordo della propria autovettura, era stato seguito da due uomini in sella a due scooter fino all'interno della propria area box in centro a Milano dove uno dei due, dopo averlo più volte colpito con pugni al volto e al petto, era riuscito a impossessarsi dell'orologio di lusso che portava al polso. I due, poi, erano fuggiti con i rispettivi ciclomotori.

Gli agenti del Commissariato Centro hanno dapprima ricostruito, tramite la visione dei filmati, tutte le fasi relative alla rapina sino a giungere all'individuazione del covo a Rozzano, dove i due avevano fissato la loro base. Una volta acquisite le prove e individuato uno degli autori del fatto, il 10 febbraio 2021 i poliziotti hanno rintracciato il 31enne a Napoli dove hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa a suo carico.

L'indagine è proseguita

Il risultato dell'attività d'indagine ha permesso agli agenti di giungere all'identificazione del secondo uomo e di poter richiedere all'autorità
giudiziaria un nuovo provvedimento restrittivo a carico del 34enne che, tuttavia, allertato dalla cattura del complice, si era nel frattempo rifugiato all'estero dove si è reso latitante per circa un anno.

Il mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria ha permesso, lo scorso 4 marzo 2022, alla polizia spagnola di procedere alla cattura dell'indiziato e alla sua successiva estradizione: arrivato a Linate, l'uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di San Vittore a disposizione della Corte di Appello di Milano.

Seguici sui nostri canali