Rapina a martellate in faccia, due arresti della Polizia per tentato omicidio
Erano fuggiti con 2.300 euro in contanti e diversi cellulari della vittima, trasportata in ospedale in gravi condizioni
Una rapina violenta, con la vittima aggredita nei pressi della propria casa a colpi di martello al viso e alcune coltellate. Poi la fuga dei due malviventi, ai quali però sono arrivati gli agenti.
Rapina a martellate e coltellate
Gli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Cinisello Balsamo hanno fermato due uomini per tentato omicidio e rapina aggravata. I fatti sono avvenuti venerdì 7 luglio 2023, in viale Fulvio Testi, ai confini con Sesto San Giovanni. I poliziotti erano intervenuti sul posto assieme al 118, dopo la segnalazione incentrata sulla presenza di un ferito, che poi sarebbe emerso essere stato derubato a seguito di un'aggressione shock.
La vittima in gravi condizioni
Mentre il rapinato veniva trasportato in gravi condizioni al Pronto soccorso del San Gerardo di Monza, gli agenti hanno iniziato a chiudere il cerchio attorno agli autori. Fondamentali si sono dimostrate le immagini del sistema di videosorveglianza di un palazzo e le dichiarazioni di alcuni testimoni.
Il fermo dei due responsabili da parte della Polizia
A finire in manette sono stati due uomini di nazionalità marocchina, entrambi senza fissa dimora e soliti bazzicare i Comuni dell'Hinterland di Milano: si tratta di un 40enne, individuato poche ore dopo la rapina, e un 23enne, fermato in seguito. Il primo è stato trovato in possesso di un borsone all'interno del quale sono stati rinvenuti il martello e il coltello usati per l'aggressione. Il complice invece, aveva con sé due cellulari sottratti al ferito.
Sono poi stati portati nel carcere di Monza, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.