Rapina a mano armata in farmacia a Cassano d'Adda: arrestato 27enne milanese
L'uomo ha puntato un coltello alla farmacista e le ha sottratto un orologio. Poi si è fatto aprire la cassa

Rapina a mano armata in farmacia. E' accaduto ieri, martedì 8 aprile 2025, in piazza Caprara 7 a Groppello, frazione di Cassano d'Adda. Molta apprensione per il personale, ma il malvivente non l'ha fatta franca, grazie al prontissimo intervento dei Carabinieri della stazione locale di Cassano d'Adda.
Arrestato in flagranza di reato
Il fatto è accaduto attorno alle 16.30. Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell'ordine, il giovane, descritto come celibe, nullafacente e con precedenti penali, si è introdotto nella farmacia nel tardo pomeriggio.
Brandendo un coltello, ha minacciato la farmacista e si è impossessato del fondo cassa, ammontante a circa 175 euro, e dell'orologio che la donna indossava.
La fuga del rapinatore è stata però di breve durata. I Carabinieri, prontamente intervenuti, lo hanno intercettato poco distante dal luogo del crimine. Durante l'arresto, l'uomo ha opposto una violenta resistenza, minacciando i militari. Nonostante la sua agitazione, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo.
Il rapinatore ha 27 anni ed è residente a Milano.
Refurtiva restituita
La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria, la commessa della farmacia, visibilmente scossa ma fortunatamente illesa. Il coltello utilizzato per la rapina è stato sequestrato.
L'arrestato, accusato di rapina aggravata, porto abusivo di arma da taglio, minaccia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, è stato accompagnato nel carcere di San Vittore, dove attenderà il processo.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri della stazione di Cassano.