Rapina a mano armata in farmacia a Brugherio, malvivente scappa col bottino
E' entrato con il casco integrale tenendo in mano una pistola. Indagano i Carabinieri
Rapina a mano armata nella farmacia di San Damiano, a Brugherio. In azione un malvivente solitario, che ha varcato la soglia dell'esercizio di viale della Vittoria verso l'orario di chiusura serale scappando poi col bottino: circa 400 euro in contanti.
Rapina in farmacia a Brugherio
Il colpo è stato messo a segno venerdì 7 luglio 2023. A occuparsi della indagini sono i Carabinieri della Compagnia di Monza, allertati dal personale dopo che il rapinatore era riuscito a dileguarsi. Sotto la minaccia dell'arma, si è diretto verso il bancone e la cassa, facendosi consegnare il denaro che vi era contenuto.
E' entrato impugnando una pistola
Di corporatura robusta, è entrato in azione tenendo il casco integrale indossato, così da celare i lineamenti conscio della presenza delle telecamere di videosorveglianza. Poi è fuggito, molto probabilmente a bordo di una moto lasciata nei paraggi. Non è escluso che in sella, ad attenderlo, ci fosse un complice, con il quale poi si è allontanato.
Le indagini dei Carabinieri
I militari intervenuti sul posto dopo la chiamata al 112 hanno raccolto la testimonianza dei presenti e subito avviato gli accertamenti nel tentativo di risalire all'autore (o agli autori) del colpo.