Rapina a Gorgonzola: gli strappano la catenina d'oro dal collo e poi spruzzano spray urticante per fuggire
E' successo venerdì scorso davanti alla stazione della M2. La vittima seguita nella metro da Milano Centrale
Tre arresti: questo il bilancio dei servizi di controllo sul territorio svolti dalle Forze dell’Ordine di Gorgonzola negli ultimi giorni.
Rapina a Gorgonzola: gli strappano la catenina d'oro dal collo e poi spruzzano spray urticante per fuggire
La Polizia Locale è intervenuta tempestivamente in occasione di una rapina nei pressi della stazione della metropolitana di Gorgonzola in piazza Europa nella serata di venerdì 25 ottobre 2024.
Due individui di origine straniera, avendo seguito un passeggero da Milano Centrale, dopo aver varcato l’uscita della MM2 di Gorgonzola, avvicinavano quest’ultimo nel momento in cui incontrava un amico presso l’area pedonale antistante la stazione metropolitana.
Fingendo un approccio scherzoso con frasi insensate, uno dei due strappava improvvisamente la collanina d’oro dal collo di una delle due vittime. Nel tentativo di dileguarsi, i due aggressori colpivano l’uomo e utilizzavano una bomboletta spray urticante contro entrambi i malcapitati.
Gli agenti di pattuglia, intervenuti prontamente sulla scena, bloccavano i due malfattori e li traevano in arresto, garantendoli alla giustizia e assicurando la sicurezza dei cittadini e la restituzione della refurtiva. Durante gli accertamenti uno dei fermati dichiarava di essere minorenne ma, grazie ad approfonditi esami auxologici si stabiliva con certezza che entrambi erano maggiorenni. Al termine delle formalità di rito, i due soggetti sono stati trasferiti al carcere di San Vittore, dove restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In viale Kennedy, qualche giorno prima, erano stati i Carabinieri ad arrestare un giovane intento nell’attività illecita dello spaccio.
"Il Tavolo sicurezza che vede lavorare in sinergia Polizia locale e Stazione dei Carabinieri per monitorare le zone più esposte di Gorgonzola – ha dichiarato la sindaca Ilaria Scaccabarozzi – continua a dare frutti. La presenza degli agenti sul territorio si conferma efficace strumento per la sicurezza urbana, grazie alla vigilanza e alla capacità di intervento nelle situazioni critiche".