Rapace ferito, salvato dal Comitato tutela ambiente di Fara
La piccola femmina di Gheppio è stata raccolta e trasportata al Centro Recupero Animali Selvatici del WWF di Valpredina.
Rapace ferito salvato dal Comitato tutela ambiente e trasportato al Centro Recupero Animali Selvatici del WWF di Valpredina.
Rapace ferito
La caccia è cominciata e purtroppo il rapace è stato ferito al collo dai pallini delle doppiette nonostante sia una specie protetta. La sua fortuna è stata quella di trovare sulla sua strada il socio fondatore del Comitato tutela ambiente Matteo Defendi e la sua compagna Elena Sangalli che, ieri sera al tramonto, l’hanno raccolto nelle campagne e immediatamente rifocillato con della carne. In queste ore la stanno trasportando al Centro Recupero Animali Selvatici del WWF di Valpredina.
“Quando finirà questa insulsa strage? – ha commentato il presidente Francesco Casulli – Sembra una piccola femmina di gheppio che ormai da anni nidificano qui da noi. Speriamo non abbia danni permanenti ma lo sapremo solo dopo la visita dei veterinari del CRAS WWF di Valpredina con cui come Comitato Tutela Ambiente di Fara Gera D’Adda collaboriamo da anni”. Tempo fa infatti c’era stato il salvataggio di un piccolo cigno nel canale dell’ex linificio. Chiunque trovi animali selvatici feriti deve contattare il CRAS WWF di Valpredina e prendere accordi per consegnarli.