Cronaca
I danni

Sindaco pubblica il video dei vandali che scagliano gli ombrelloni dei bar come giavellotti

E' accaduto nella notte tra sabato 23 ottobre 2021 e domenica 24 ottobre a Cologno Monzese: i balordi ripresi dalle telecamere comunali.

Sindaco pubblica il video dei vandali che scagliano gli ombrelloni dei bar come giavellotti
Cronaca Martesana, 25 Ottobre 2021 ore 12:50

Raid vandalico in pieno centro: abbattute fioriere e ombrelloni dei bar usati come "giavellotti". E' accaduto nella notte tra sabato 23 ottobre 2021 e domenica 24 ottobre a Cologno Monzese: i balordi ripresi dalle telecamere.

Raid vandalico in pieno centro a Cologno Monzese

Gli "occhi elettronici" di un'attività privata li ha inquadrati poco prima delle 3 del mattino mentre danneggiavano l'arredo urbano dei bar che si affacciano sull'area pedonale, con ombrelloni lanciati in aria e contro le vetrine dei negozi. Ma a subire la furia ingiustificata dei vandali (che potrebbero essere dei ragazzi molto giovani) sono state anche le fioriere del centro, che domenica sono state trovate abbattute.

La rabbia del sindaco Angelo Rocchi, che pubblica il video dei responsabili

"Nella notte del sabato appena trascorso, una banda di delinquenti ha vandalizzato il centro della nostra città - ha detto senza giri di parole il sindaco Angelo Rocchi, pubblicando il video - Obiettivo di questa spedizione, figlia della maleducazione, della strafottenza e dell'ignoranza, sono stati non solo gli arredi pubblici ma anche beni di proprietà privata frutto di lavoro, sacrificio e sudore. Con le autorità competenti stiamo raccogliendo tutto il materiale necessario a identificare gli autori. Soggetti che, a prescindere dall'età, dovranno essere puniti e assicurati alla giustizia".