Raid incendiario in centro a Cernusco sul Naviglio, paura davanti a un supermercato
I danni sono stati contenuti grazie al fatto che una pattuglia dei Carabinieri che passava di lì ha dato subito l'allarme. Tre attività nelle vicinanze invece, sono state svaligiate
Hanno dato fuoco ai cartoni che si trovavano all'esterno del supermercato Carrefour di via Balconi a Cernusco sul Naviglio. E' accaduto alle 5 di oggi venerdì 3 febbraio 2023. E i danni sarebbero potuti essere ben peggiori se non avesse dato subito l'allarme una pattuglia dei Carabinieri della stazione di via Montello che stava passando per un controllo.
Incendio di rifiuti sotto il portico
Erano le 5 quando due persone con il cappuccio della felpa sopra la testa si sono avvicinati al cumulo di cartoni esposti sotto il portico davanti al negozio pronti per essere ritirati. Hanno appiccato il fuoco e sono fuggiti. Le fiamme sono divampate in pochi istanti.
Proprio in quel momento stava transitando nelle vicinanze una pattuglia dei Carabinieri in servizio di controllo. I militari notando il bagliore del fuoco sono accorsi e hanno dato l'allarme.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Pochi minuti dopo sono arrivati i Vigili del Fuoco, che si sono subito prodigati per spegnere il rogo. Le fiamme intanto avevano però intaccato il soffitto del portico e l'insegna del supermercato, danneggiandoli. Fortunatamente tuttavia, le conseguenze sono state limitate. Il bilancio però, avrebbe potuto essere ben diverso senza la prontezza della pattuglia dell'Arma.
I furti
La sera prima intanto, ignoti si sono introdotti nel bar 28Tre di via Balconi, nel negozio di acconciature Coppola di piazza Gavazzi e al ristorante Due Spade di via Filerine rubando in tutti i casi il fondo cassa e poco altro.
L'assessora al Commercio Paola Colombo in mattinata è andata sul luogo dell'incendio con il sindaco
Siamo sconcertati. Sappiamo che i Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Ci auguriamo sia fatta luce sull'episodio
Queste le sue parole interpellata su quanto accaduto.