Cronaca
Sirene di notte

Ragazzino ubriaco in ospedale in codice rosso

E' stato trasportato al Niguarda. Soccorso anche un altro adolescente, sempre per abuso di alcol

Ragazzino ubriaco in ospedale in codice rosso
Cronaca Martesana, 23 Febbraio 2020 ore 09:06

Ragazzino ubriaco in ospedale in codice rosso. E' stato trasportato al Niguarda. Soccorso anche un altro adolescente, sempre per abuso di alcol.

Ragazzino ubriaco rischia il coma etilico

I soccorritori del 118 intervenuti in piazza Parigi, a Segrate, hanno deciso di portarlo al Pronto soccorso con la massima urgenza. Se l'è vista brutta l'adolescente che questa notte (poco dopo le 24) è stato male per l'abuso di alcol. La chiamata dell'ambulanza era stata inizialmente in codice verde, ma le condizioni del 16enne sono progressivamente peggiorate, fino alla scelta di optare per il codice rosso. Non è stato l'unico minorenne soccorso dal personale dal 118 per problemi di alcol. All'1 un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo è intervenuta a Cassano d'Adda, in piazza Perrucchetti, per una 16enne. Per fortuna le sue condizioni sono parse meno serie di quelle dell'altro ragazzo. La giovane è stata portata all'ospedale di Treviglio in codice verde.

Pochi minuti prima, un'altra adolescente (una 15enne) ha avuto bisogno delle cure dei sanitari a Cassina de' Pecchi, per una intossicazione da farmaci. L'intervento è avvenuto sulla Padana. Per fortuna le condizioni della giovane non sono gravi: è stata trasportata all'ospedale di Melzo in codice verde.

Altro caso di intossicazione etilica a Brugherio, pochi minuti prima delle 2. Ma qui il protagonista è stato un adulto: per l'esattezza un 49enne, raggiunto da un'ambulanza della Croce Bianca di Brugherio in viale Europa e finito al Pronto soccorso del San Gerardo. E' stato necessario anche l'intervento in ausilio dei Carabinieri della Compagnia di Monza.

Aggressioni e gravi incidenti

A Sesto San Giovanni, due sono stati gli episodi gravi nel corso della serata di ieri, sabato 22 febbraio 2020. Prima un incidente stradale, con l'investimento di un pedone in viale Italia, in prossimità del centro commerciale Vulcano. Erano le 21.30. L'uomo travolto da un veicolo ha 46 anni. Le sue condizioni sono progressivamente peggiorate, fino a essere trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale Niguarda. A ricostruire la dinamica del sinistro è stata la Polizia Locale. Sempre a Sesto, poco dopo le 23, 118 e Carabinieri della Compagnia cittadina sono intervenuti per un'aggressione in strada, in viale Gramsci, con coinvolti due uomini rispettivamente di 22 e 40 anni. Alla fine sono stati trasportati al Civile di viale Matteotti e alla Multimedica in codice giallo e codice verde.

Un altro incidente grave si è verificato ieri sera, sabato, sulla Brebemi, nel tratto tra Romano di Lombardia e Bariano. Nel sinistro sarebbero rimaste coinvolte due auto. Quattro i coinvolti. Il 118 era stato allertato in codice rosso, con automedica. I feriti sono poi stati trasportati ai nosocomi di Treviglio e Romano in codice giallo e verde.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter