Nei guai

Ragazzino senza patente prende la moto della mamma, fa un incidente e scappa: beccato dalla Polizia Locale

E' accaduto a Melzo: il Comando, nel giro di alcune ore, è risalito all'intestataria della due ruote e al 17enne che era alla guida

Ragazzino senza patente prende la moto della mamma, fa un incidente e scappa: beccato dalla Polizia Locale

Ha preso la moto intestata alla mamma nonostante non abbia la patente. E ieri, venerdì 29 agosto 2025, è rimasto coinvolto in un incidente. Dopo lo scontro è finito a terra, poi si è rialzato e si è allontanato, sempre in sella alla due ruote.

Incidente con fuga avvenuto a Melzo

A seguito del sinistro con un’auto avvenuto nel pomeriggio, attorno alle 18.15, a Melzo, in piazza Milite Ignoto, la Polizia Locale è risalita nell’arco di poche ore alla persona alla guida: si tratta di un 17enne residente in città, finito nei guai per guida senza patente, fuga dal luogo dell’incidente e per le varie infrazioni al Codice della strada che ha commesso.

La dinamica del sinistro con un’auto

Per fortuna non si sono verificati feriti. La macchina, una Fiat Punto guidata da un melzese classe 1948, proveniva da via Adamello e, mentre percorreva la rotatoria della piazza, è stata urtata sulla fiancata sinistra da un motociclo. Dopo l’impatto, la moto è rovinata a terra. E il conducente, come detto, si è rialzato e si è dato alla fuga.

L’intervento della Polizia Locale

Sul posto è intervenuta la Locale, che ha raccolto i primi elementi utili a risalire al centauro. Alcuni testimoni sono riusciti a prendere alcuni numeri della targa. E con questi dati, dalla Centrale operativa è iniziata la ricerca del veicolo, anche tramite l’ausilio del sistema di videosorveglianza comunale dotato del lettore in tempo reale delle targhe.

Le indagini e l’identificazione del 17enne

Come prima cosa gli agenti sono arrivati alla proprietaria della moto, una donna anche lei di Melzo di 53 anni. E oggi, sabato 30 agosto, è stato accertato che alla guida c’era appunto il figlio, classe 2008.