Incidente

Ragazzino di 15 anni investito sulle strisce, è gravissimo

Il giovane, che si trovava con la mamma rimasta illesa, è stato operato d'urgenza e le sue condizioni sono critiche.

Pubblicato:
Aggiornato:

Investito lungo la Provinciale La Santa a Casatenovo, frazione Campofiorenzo, mentre attraversa sulle strisce pedonali con la mamma. Un ragazzo di 15 anni residente a Lesmo si trova ancora in gravissime condizioni.

Ragazzino investito a Casatenovo

L'investimento, come raccontato dai colleghi di Prima Merate, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, sabato, poco dopo le 18.30, di fronte al ristorante San Mauro nella frazione di Campofiorenzo in Provincia di Lecco.

Stando alla ricostruzione dei fatti, il giovane di soli 15 anni che vive a Lesmo è stato travolto dalla Mazda guidata da un ragazzo di 29 anni residente a Pessano con Bornago in Provincia di Milano proprio mentre si trovava sulle strisce intento ad attraversare la Strada provinciale 51 accompagnato dalla mamma.

L'impatto è stato devastante

La mamma del ragazzo, solo sfiorata dal veicolo, è rimasta fortunatamente illesa. Gravissime invece le ferite riportate dal 15enne, che è stato trasportato rapidamente con l'elicottero all'ospedale di Varese per essere sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza.

Sul posto, oltre alle autoambulanze della Croce Bianca di Besana e Merate, anche i Carabinieri di Casatenovo al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità.

Le sue condizioni del giovane lesmese sono ancora critiche e versa in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali