Sulle strisce

Ragazzino di 11 anni investito dal furgone di un'associazione a Cologno Monzese

L'adolescente è stato trasportato in ospedale. Il guidatore non è riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto.

Ragazzino di 11 anni investito dal furgone di un'associazione a Cologno Monzese
Pubblicato:

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è stato colpito da un furgone. L’uomo alla guida non è riuscito a fermare il mezzo in tempo e ad avere la peggio è stato il ragazzino travolto, finito in ospedale.

Paura per un 11enne investito da un furgone

Paura per un incidente che mercoledì 14 dicembre 2022 ha provocato il ferimento di un 11enne, investito a Cologno Monzese sulle "zebre" in prossimità della rotonda tra via Milano e viale Emilia. Un "nodo" viario molto delicato e soggetto a sinistri, specie per gli utenti deboli della strada.

A colpirlo il furgone di un'associazione

A colpire l’adolescente è stato un Ford Transit, (ironia della sorte) di proprietà di un'associazione che lavora nel campo educativo e pedagogico. Era guidato da un 55enne residente a Vimodrone, che agli agenti intervenuti per la ricostruzione del sinistro ha raccontato di non aver visto l’11enne mentre usciva dalla rotatoria imboccata pochi istanti prima.

Il ragazzino portato all'ospedale e dimesso

Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza in codice giallo, oltre alla Polizia Locale. Per fortuna il furgone viaggiava a bassa velocità. Dopo essere stato colpito, il ragazzino è finito sull’asfalto. Medicato sul posto, è stato poi fatto salire sull’autolettiga e trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele. Dopo gli accertamenti, è stato infine dimesso con quindici giorni di prognosi, per contusioni varie.

Seguici sui nostri canali