Denunciati

Ragazzino aggredito e picchiato per prendergli il marsupio

Due giovani di Inzago hanno rapinato un 16enne di Trezzano Rosa mentre si trovava a Bellinzago Lombardo

Ragazzino aggredito e picchiato per prendergli il marsupio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver aggredito un 16enne di Trezzano Rosa a Bellinzago Lombardo, i ragazzi residenti a Inzago sono saliti su un autobus. Ma i Carabinieri li hanno trovati e identificati.

Pugno in faccia per prendergli il marsupio

Lo studente trezzanese è stato aggredito per prendergli cellulare, occhiali e marsupio. Ma i militari dell'Arma hanno fermato gli assalitori inzaghesi, che ora dovranno rispondere di rapina in concorso.

E’ successo a Bellinzago Lombardo in via Padana superiore. Il 16enne era in compagnia di altri minorenni quando due giovani si sono avvicinati e uno di loro ha cominciato a rovistare nelle sue tasche dicendo di consegnare il marsupio che aveva a tracolla.

Il borsello gli è stato strappato dalle mani e, nel tentativo di trattenerlo, il trezzanese è stato colpito da un pugno in faccia. Vedendo che i due aggressori si erano diretti verso la pensilina dei pullman insieme ad altri ragazzi ed erano saliti sul mezzo diretto a Cassano d’Adda, la vittima ha chiamato i Carabinieri e raccontato loro la rapina subita.

Assalitori fermati dai Carabinieri

I militari della stazione di Gorgonzola sono arrivati in un attimo sul posto e, ottenute le informazioni, hanno raggiunto e bloccato il pullman a Inzago, dove la vittima ha riconosciuto i suoi aggressori. Al 16enne sono stati restituiti gli oggetti presi con la forza dai due aggressori, denunciati per rapina aggravata in concorso (e uno di loro anche per detenzione di hascisc).

Seguici sui nostri canali