Ragazzina investita mentre va a scuola a Cologno Monzese
E' accaduto ieri, martedì 16 maggio 2023, proprio nei pressi della media di viale Emilia. La 14enne è finita in ospedale
E' stata trasportata al vicino ospedale San Raffaele la 14enne che ieri, martedì 16 maggio 2023, è stata investita a Cologno Monzese da un'auto mentre andava a scuola.
Adolescente investita mentre va a scuola
Sono per fortuna state lievi le conseguenze fisiche per la ragazzina rimasta coinvolta (suo malgrado) in un incidente stradale avvenuto all'altezza della rotonda tra viale Emilia e via Milano. La chiamata al 112 è partita attorno alle 8, nell'ora di punta e proprio mentre gli studenti stavano entrando nella vicina media. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza dell'Avis di Cologno e la Polizia Locale.
L'intervento del 118 e della Polizia Locale
Mentre i soccorritori si prendevano cura dell'adolescente, gli agenti del Comando colognese hanno ricostruito quanto avvenuto. A investire a bassa velocità la ragazzina è stata una Ford Focus guidata da un 49enne. Il guidatore che giungeva da viale Emilia ha svoltato a destra alla rotatoria, verso Milano. Si è fermato davanti alle strisce pedonali per far passare alcuni pedoni. Poi è ripartito, non accorgendosi del passaggio anche della 14enne. E il contatto a bassa velocità è stato a quel punto inevitabile.
La 14enne è stata trasportata in ospedale
L'adolescente è stata infine condotta in autolettiga al Pronto soccorso dell'ospedale in codice verde.