Sirene di notte

Ragazzi esagerano con l'alcol: in tre finiscono all'ospedale

Due sono adolescenti, l'altro ha 19 anni. E' accaduto a Cambiago, Settala e Peschiera

Ragazzi esagerano con l'alcol: in tre finiscono all'ospedale
Pubblicato:

Ragazzi esagerano con l'alcol: in tre finiscono all'ospedale. Due sono adolescenti, l'altro ha 19 anni. E' accaduto a Cambiago, Settala e Peschiera.

Troppo alcol, anche adolescenti finiscono in ospedale

Non avrebbero dovuto bere, visto che sono minorenni. Ma, anzi, ne hanno pure abusato. Due adolescenti sono stati trasportati in ospedale, in ambulanza, nella notte appena trascorsa. Ma la prima a dover affrontare i fumi dell'alcol è stata una 19enne, soccorsa alle 3.30 di questa mattina, domenica 28 giugno 2020, a Peschiera Borromeo, in piazza della Costituzione. A intervenire sul posto è stata un'ambulanza della Croce Rossa, in codice giallo, che poi (con medesimo codice) ha portato la giovane al Pronto soccorso dell'ospedale di San Donato Milanese.

I due 16enni intossicati dall'alcol, invece, sono stati soccorsi rispettivamente a Settala e a Cambiago. Mancavano pochi minuti alle 24 quando al 112 (il Numero unico delle emergenze) è arrivata la chiamata per il primo adolescente. E' stato raggiunto in viale delle Industrie, per poi essere trasportato all'ospedale di Melzo. Stessa sorte (il Pronto soccorso di Melzo) per l'altro adolescente, soccorso a Cambiago, in piazza al Campi. Mancava poco allo scoccare della mezzanotte e mezza.

Ma anche gli adulti, nella notte appena passata, hanno avuto qualche problema con i superalcolici. A Cologno Monzese, in via Milano, all'1:40, un 28enne è stato soccorso da un'ambulanza dell'Avis e portato al nosocomio di Cernusco sul Naviglio. A Bettola, invece, sempre in territorio di Peschiera Borromeo, alle 20.20 di ieri, sabato 27 giugno 2020, ad avere bisogno dei sanitari (sempre per l'abuso di alcol) è stato un 53enne, che però ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Incidenti, cadute e malori

Non c'è stato, però, solo alcol nella notte dei soccorritori del 118. Alle 23 di ieri un 28enne è finito al Cto di Milano dopo essere rimasto ferito a seguito di un incidente che ha visto coinvolte un'auto e una moto, in viale Matteotti, a Sesto San Giovanni. Ad avere la peggio è stato il motociclista, trasportato in ospedale in codice verde. A Inzago una 69enne è rimasta vittima di una caduta accidentale in piazza Maggiore. E' stata portata al Niguarda in codice giallo da un'ambulanza. A Cologno Monzese due interventi. Quello che (alle 21) sembrava un grave malore che ha colpito un 28enne in via Cavallotti, che però - dopo l'allerta in codice rosso del 118 - è stato fortunatamente trasportato in verde all'ospedale di Sesto. E un altrettanto grave incidente, avvenuto mezz'ora prima in via Bolzano, che ha coinvolto un'auto e una moto. Tre i mezzi del 118 allertati e intervenuti sul posto, assieme ai Carabinieri e alla Polizia Locale. I feriti (due) sono stati trasportati in codice giallo al San Raffaele e al San Gerardo. I soccorsi erano stati allertati in codice rosso.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali