- Registrazione tribunale Registrato al nr. 80 del 08/04/2021 presso il Tribunale di Milano
- ROC 15381
- Direttore responsabile Marco Conca
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primalamartesana.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
da sito elisoccorso:Il trasporto mediante eliambulanza è indicato quando più appropriato per il paziente e più competitivo rispetto al mezzo su gomma: in tutte le situazioni in cui il soccorso, il recupero e il trasporto del paziente da una zona difficilmente raggiungibile dai mezzi terrestri o da un'area impervia e ostile venga facilitato dall'impiego di un elicottero, in tutte le situazioni in cui il mezzo di soccorso avanzato su ruota più vicino sia complessivamente meno competitivo rispetto all'elicottero, in situazioni cliniche di urgenza/emergenza; in tutti i casi in cui è indicato un trasporto assistito il meno traumatico possibile (per es. sospetta lesione della colonna vertebrale); ora ,ESCLUSO IL CASO DI PESSANO, per un morso di cane e uno svenimento e una caduta in bici, si chiama l'elicottero?
tranquilla manuela,infatti ho già chiesto a siti competenti perchè viene usato in maniera smodata l'elicottero(e non mi riferisco a questo caso, ma basta leggere la cronaca per rendersene conto.) lo sapete quanto costa un trasporto in elicottero? per un morso di cane o uno svenimento?se mai risponderanno, farò sapere.chiedevo qui perchè magari i giornalisti hanno font più dirette dove poter chiedere,non pensavo urtassero la tua sensibilità
Ma questa tua battaglia contro l'uso dell'elisoccorso la porti avanti a pro di cosa??? Francamente non capisco. E comunque, scusa eh, ma se capitasse a te o a una persona cara di aver bisogno di cure mediche immediate, cosa si fa? non si chiama l'elisoccorso perchè lo ritieni esagerato? Dovresti andare sui siti competenti per le emergenze, non qui, a portare avanti questa tua battaglia personale.
ma io non capisco l'uso smodato dell'elicottero.ogni incidente chiamano l'elicottero. da pessano c'è l'ospedale di vimercate a una decina di km e melzo a 3 km.ci mette meno l'ambulanza ad andare a vimercate o l'elicottero a niguarda? non capisco.Ps: questo caso ok, ma nei giorni scorsi si è letto di elisoccorso per morsi di cani,cadute in bici, banali svenimenti, etc etc.
marco, un codice rosso non è un ginocchio sbucciato
ormai l'elisoccorso anche se uno si taglia un dito. ma non costa nulla l'elicottero?