Incidente

Ragazza cade da cavallo, arriva l'elisoccorso

Il fatto è avvenuto oggi, sabato 13 febbraio 2021, verso le 11.15 in un maneggio di Melzo. L'animale avrebbe scalciato all'improvviso e la giovane avrebbe perso il controllo finendo contro un pilastro.

Ragazza cade da cavallo, arriva l'elisoccorso
Pubblicato:

Ragazza cade da cavallo mentre si stava esercitando in un maneggio. Il fatto è accaduto oggi, sabato 13 febbraio 2021 a Melzo in via Monte Sabotino. Sul posto è arrivato l'elisoccorso, un'ambulanza e gli uomini della Polizia Locale di Melzo.

Ragazza cade da cavallo, arriva l'elisoccorso

Stava facendo un'esercitazione insieme ad altri corsisti all'interno del maneggio, quando il suo cavallo, forse per via del freddo intenso, ha scalciato e si è alzato su due zampe. Così la cavallerizza ha finito per perdere il controllo, cadendo rovinosamente a terra e colpendo violentemente il braccio sinistro. Il fatto è avvenuto oggi, sabato 13 febbraio 2021 nel cuore di Melzo, all'interno di un maneggio in via Monte Sabotino circondato dai campi. La vittima è una ragazza, una quindicenne residente a Pantigliate, che in quel momento si trovava in sella a un cavallo. Per cause ancora da chiarire, l'animale si è imbizzarrito e la ragazza ha perso il controllo delle redini, cadendo poi violentemente a terra e colpendo il braccio sinistro contro un pilastro. Subito i presenti hanno chiamato i soccorsi, e dopo pochi minuti sul posto è giunto l'elisoccorso.

I soccorsi

E' arrivata al maneggio anche una ambulanza della Croce Bianca di Melzo che insieme ai medici dell'elisoccorso ha subito prestato le cure del caso alla ferita. Nel frattempo è arrivata anche una pattuglia della Polizia Locale di Melzo per refertare l'accaduto. Alla fine, dopo parecchi minuti che sono serviti ai medici per stabilizzare le condizioni della ragazza, si è preferito portare la giovane in ospedale direttamente in ambulanza. E' quindi stata trasportata cosciente, in codice giallo, all'ospedale San Raffaele di Milano verso le 12.30.

 

Seguici sui nostri canali