Cronaca

Raccolta fondi per il Teatro Vittoria

Iniziativa dell'associazione Teatro della Verità per comprare un nuovo impianto luci.

Raccolta fondi per il Teatro Vittoria
Cronaca Sesto, 11 Ottobre 2017 ore 09:45

E' partita una raccolta fondi a Sesto San Giovanni per il Teatro Vittoria.

Raccolta fondi ecco di chi è l'idea

A lanciare l'idea è stata la scuola di recitazione Teatro della Verità. L'associazione ha l'obiettivo di raccogliere 6mila euro, necessari per l'installazione di un nuovo impianto luci professionale all'interno del teatro di via Monte San Michele. Lo stabile è di proprietà della parrocchia del Santissimo Redentore, che però non ha i fondi per i lavori.

Conto alla rovescia

Il 9 e il 10 dicembre, la scuola di Sesto San Giovanni metterà in scena una rivisitazione di "Canto di Natale" di Charles Dickens. Per farlo è indispensabile sostituire l'attuale sistema di illuminazione, che risale agli anni Settanta. Anche l'associazione non ha i fondi necessari per l'esecuzione dei lavori. Per questo ha lanciato questa "gara di solidarietà".

E il teatro di quartiere rinascerà

La struttura riqualificata rimarrà poi al servizio del quartiere. Il Teatro della Verità ha già ottenuto l'ok da parte della parrocchia alla futura co-gestione dell'edificio. Per aderire alla raccolta fondi è possibile contattare il presidente dell'associazione Mirko Lanfredini su Facebook, alla pagina "Mirko Teatrodellaverità Lanfredini".

Seguici sui nostri canali