Raccolta fondi per aiutare la famiglia del 34enne morto in scooter
L'iniziativa per sostenere la moglie e i due figli piccoli. Domani, giovedì, i funerali a Brugherio

In poche ore sono già stati raccolti oltre 8mila euro. Segno di come sia forte la vicinanza nei confronti di una famiglia colpita da un terribile e improvviso lutto.
Raccolta fondi per aiutare la famiglia di William Procopio
La madrina di uno dei figli di William Procopio, il 34enne di Brugherio che ha perso la vita in un incidente avvenuto a Concorezzo, sulla Sp3, nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio 2025, ha deciso di lanciare una raccolta fondi online sulla piattaforma GoFundMe.
"Willy era un uomo straordinario, un padre e marito amorevole, sempre pronto a dare il suo supporto a chiunque ne avesse bisogno - ha spiegato Roxana Pricop, la promotrice dell'iniziativa di solidarietà - La sua famiglia ora affronta una realtà difficile: il dolore di una perdita irrimediabile e una situazione economica che rende ancora più arduo il cammino da percorrere. Sua moglie, insieme ai due bambini, si trova ora a fronteggiare non solo il lutto, ma anche le difficoltà pratiche e economiche legate alle spese funerarie e al sostegno quotidiano. Come madrina del piccolo Andrea, sento un forte bisogno di fare qualcosa per aiutarli in questo momento così buio".
"Ogni contributo, anche piccolo, farà la differenza"
E tanti hanno già deciso di contribuire.
"Ogni contributo, anche il più piccolo, potrà fare una grande differenza - ha proseguito Roxana - Il vostro sostegno sarà fondamentale per alleggerire le preoccupazioni economiche della famiglia, affinché possano concentrarsi su ciò che conta di più in questo periodo: affrontare e superare il dolore, prendersi cura dei loro figli. Vi ringrazio dal profondo del cuore per la vostra generosità e solidarietà. Ogni aiuto, ogni pensiero, ogni donazione saranno un gesto di amore che segnerà la differenza in questo momento di grande necessità".
I funerali a Brugherio
I funerali di Procopio si terranno domani, giovedì 20 febbraio 2025, alle 14.30, a Brugherio, nella chiesa di San Bartolomeo di piazza Roma.