Raccolta fondi della Polizia locale per il collega in difficoltà

All'agente sono stati anche donati otto mesi di ferie, per la sua convalescenza e per stare vicino alla moglie

Raccolta fondi della Polizia locale per il collega in difficoltà
Pubblicato:
Aggiornato:

Raccolta fondi della Polizia locale di Sesto San Giovanni per un collega in difficoltà. All'agente sono stati anche donati otto mesi di ferie, per la sua convalescenza e per stare vicino alla moglie, malata di tumore.

Raccolta fondi per il vigile in difficoltà

I colleghi dell'agente, che dovrà essere operato a breve, hanno raccolto 2.520 euro, donati al vigile che a sua volta ha deciso di fare una donazione all'Airc, l'Associazione italiana ricerca sul cancro. E ai colleghi che hanno preso parte all'iniziativa di solidarietà è stata data in regalo la spilla rosa, simbolo dell'associazione e della prevenzione.

Otto mesi di ferie solidali

Non solo il denaro. Al vigile, infatti, i colleghi hanno ceduto diversi loro giorni di ferie maturati e non utilizzati, per un totale di otto mesi, sfruttando le possibilità inserite in un recente dispositivo legislativo e fatte proprie dall'Amministrazione comunale. Un gesto che permetterà all'agente della Locale di trascorrere questi mesi a casa, in tranquillità, riprendendosi e stando vicino alla consorte "che sta lottando contro una brutta malattia - ha sottolineato il sindaco Roberto Di Stefano, che ieri, lunedì, era presente alla consegna dei fondi assieme al comandante della Locale Pietro Curcio - La storia dell'agente e il gesto bellissimo dei suoi colleghi mi ha emozionato. Siamo contenti di essere intervenuti, nel nostro piccolo, per aiutare chi è in difficoltà e chiunque in futuro dovesse avere le stesse necessità".

Seguici sui nostri canali