Raccolta fondi della Polizia locale per il collega in difficoltà
All'agente sono stati anche donati otto mesi di ferie, per la sua convalescenza e per stare vicino alla moglie

Raccolta fondi della Polizia locale di Sesto San Giovanni per un collega in difficoltà. All'agente sono stati anche donati otto mesi di ferie, per la sua convalescenza e per stare vicino alla moglie, malata di tumore.
Raccolta fondi per il vigile in difficoltà
I colleghi dell'agente, che dovrà essere operato a breve, hanno raccolto 2.520 euro, donati al vigile che a sua volta ha deciso di fare una donazione all'Airc, l'Associazione italiana ricerca sul cancro. E ai colleghi che hanno preso parte all'iniziativa di solidarietà è stata data in regalo la spilla rosa, simbolo dell'associazione e della prevenzione.
Otto mesi di ferie solidali
Non solo il denaro. Al vigile, infatti, i colleghi hanno ceduto diversi loro giorni di ferie maturati e non utilizzati, per un totale di otto mesi, sfruttando le possibilità inserite in un recente dispositivo legislativo e fatte proprie dall'Amministrazione comunale. Un gesto che permetterà all'agente della Locale di trascorrere questi mesi a casa, in tranquillità, riprendendosi e stando vicino alla consorte "che sta lottando contro una brutta malattia - ha sottolineato il sindaco Roberto Di Stefano, che ieri, lunedì, era presente alla consegna dei fondi assieme al comandante della Locale Pietro Curcio - La storia dell'agente e il gesto bellissimo dei suoi colleghi mi ha emozionato. Siamo contenti di essere intervenuti, nel nostro piccolo, per aiutare chi è in difficoltà e chiunque in futuro dovesse avere le stesse necessità".