Multe in arrivo per chi sgarra sulla differenziata

Con il nuovo anno entreranno in servizio i vigili ispettori.

Multe in arrivo per chi sgarra sulla differenziata
Isola, 28 Dicembre 2017 ore 08:25

Tolleranza zero per chi non effettua correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti. A gennaio arriveranno le multe.

Multe in arrivo per chi sgarra sulla differenziata

Lo ha annunciato il Consiglio comunale il vicesindaco e assessore all’Ambiente Carlo Arnoldi. Chi sgarrerà nella differenziazione dei rifiuti verrà punito

In arrivo i vigili ispettori

Con il nuovo anno inizieranno a girare sul territorio gli ispettori, che illustreranno le corrette modalità di differenziazione dei rifiuti e segnalando alla Polizia Locale le non conformità. “Ogni anno a scuola si spiegano le fasi di raccolta e si tengono corsi ad hoc – ha spiegato Arnoldi – E’ giusto che chi sbaglia paghi. D’altronde, l’educazione civica passa anche dalle multe”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia