Quindici borse di studio ai più meritevoli

Bellinzago. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 dicembre.

Quindici borse di studio ai più meritevoli
Cassanese, 15 Novembre 2018 ore 18:47

Quindici borse di studio agli studenti più meritevoli di Bellinzago. Il bando del Comune è giunto alla dodicesima edizione.

Quindici borse di studio

Il provvedimento riguarda gli studenti che, nell'anno scolastico 2017-2018 hanno raggiunto brillanti risultati. Le borse di studio fanno parte delle misure di sostegno inserite nel Piano del Diritto allo studio, approvato nei giorni scorsi e sono finanziate dal Centro commerciale La Corte Lombarda. Il contributo è attribuito in base a una graduatoria che valuta sia il profitto scolastico, sia la situazione economica del nucleo famigliare.

"Riconosciamo il valore del merito"

Le borse saranno destinate agli studenti che hanno completato l'ultimo anno della secondaria di primo grado con una votazione non inferiore a 9 su 10; agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado  promossi con una media non inferiore a 7 o con una votazione all'esame di maturità non inferiore a 70/100; agli universitari al primo anno con una media non inferiore a 24/30. "E' il 12esimo anno che l'Amministrazione sostiene i  igliori studenti di Bellinzago nel loro percotrso formativo - ha commentato il sindaco Angela Comelli -  Riconosciamo il valore del merito scolastico e speriamo di incoraggiare i ragazzi a fare sempre meglio".

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE