Il caso

Questuante molesto davanti al supermercato verrà espulso: la richiesta d'asilo politico era stata rifiutata

E' accaduto a Brugherio. La Polizia Locale lo ha condotto in Questura a Monza ed è emerso che aveva già a suo carico un ordine di allontanamento non ottemperato

Questuante molesto davanti al supermercato verrà espulso: la richiesta d'asilo politico era stata rifiutata
Pubblicato:

La richiesta d'asilo politico era stata respinta nel 2020 e sulla sua testa pendeva un ordine di allontanamento dal territorio nazionale non ottemperato.

Questuante molesto davanti a un supermercato

E' stato notificato un decreto di espulsione a un questuante 61enne di nazionalità peruviana che ieri mattina, lunedì 14 ottobre 2024, la Polizia Locale ha sottoposto a controllo davanti a un supermercato di Brugherio, in viale Europa. Alcuni clienti dell'attività commerciale si erano lamentati per la presenza dell'uomo nel parcheggio, che li importunava in maniera insistente. Inoltre continuava a frugare nel cassonetto degli abiti usati, che poi sparpagliava in giro.

Non aveva documenti

Al loro arrivo sul posto gli agenti hanno trovato l'uomo, sottoponendolo a controllo. Alla richiesta dei documenti, ha risposto di non averli. Da qui il trasferimento alla Questura di Monza per l'identificazione.

Scatta il decreto d'espulsione dall'Italia

Al termine delle procedure è emerso che il 61enne aveva avanzato la richiesta di asilo politico in Italia, che però era stata rifiutata. Inoltre era stato emesso anche un decreto di allontanamento, che però l'uomo, che vive proprio a Brugherio, non aveva rispettato. Da qui l'emissione di un decreto di espulsione e la denuncia a piede libero per la violazione delle leggi sull'immigrazione.

Seguici sui nostri canali