Quattro veicoli coinvolti nello scontro: uno dei conducenti era positivo all'alcol test
Uno dei conducenti aveva il tasso alcolico al di sopra della norma. Nei guai anche il proprietario di un veicolo parcheggiato in via Quarto a Brugherio
Nel pomeriggio dell'ultimo giorno dell'anno gli agenti della Polizia Locale di Brugherio sono stati coinvolti nella gestione di un singolare incidente avvenuto in via Quarto. Uno scontro che ha visto il coinvolgimento di ben quattro veicoli, due dei quali parcheggiati regolarmente negli stalli di sosta.
Schianto e carambola in via Quarto
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, martedì 31 dicembre 2024. Protagonisti due veicoli, una Ford C-Max condotta da un 30enne di Cernusco sul Naviglio e una Fiat Seicento di un brugherese di 60 anni. Nello scontro frontale tra i due mezzi, sono rimaste coinvolte anche due vetture parcheggiate al lato carreggiata.
Tasso alcolico oltre i limiti
Come previsto dal Codice della strada, gli agenti hanno effettuato un test alcolemico su uno dei coinvolti che dava segni di aver alzato un po' troppo il gomito. Il risultato dell'analisi rapida ha confermato i sospetti: alla prima prova aveva un tasso alcolemico di 1,77g/l, alla seconda addirittura di 1,94 ossia ben al di sopra dello 0,5g/l previsto dalla norma.
Gli agenti hanno così proceduto alla denuncia per guida in stato di ebrezza e al ritiro della patente.
Multato anche il veicolo in sosta
Visto che nell'incidente erano coinvolti più veicoli, gli agenti hanno proceduto con raccogliere i dati di tutti i mezzi scoprendo che una delle vetture in sosta risultava sprovvista di revisione. Trovandosi in strada è scattata la sanzione amministrativa anche per il proprietario di quest'ultima.
Pulizia delle strade dalle carcasse
Infine, anche nell'ultimo giorno dell'anno, non si è fermata l’attività di contrasto dei veicoli in stato di abbandono rimuovendo una Skoda in via San Cristoforo e una moto in viale Lombardia. Entrambi verranno demolite e le spese di rimozione e demolizione, nonché la relativa sanzione, notificata ai rispettivi proprietari.