Menu
Cerca

Quattro ore per andare da Vimercate a Carugate, arrestato

Un 44enne di Carugate agli arresti domiciliari aveva il permesso per andare al Sert di Vimercate, ma è rientrato quasi quattro ore dopo

Quattro ore per andare da Vimercate a Carugate, arrestato
Cronaca 09 Novembre 2017 ore 11:14

Quattro ore per tornare a casa da Vimercate. Così un 44enne di Carugate che si trovava agli arresti domiciliari, è finito in manette.

Quattro ore per pochi chilometri

L'uomo si trovava agli arresti domiciliari e aveva l'autorizzazione per uscire di casa e recarsi al Sert di Vimercate. Così ha fatto anche mercoledì, alle 16.30, senza accorgersi però di essere pedinato dai carabinieri della stazione cittadina.

Una sosta di troppo

Il carugatese, dopo aver raggiunto la destinazione e aver ricevuto l'assistenza, ha fatto ritorno a casa, fermandosi però in un bar di Caponago. Qui è stato visto fermarsi a consumare alcolici e acquistare da un conoscente una dose di hashish.

Rientro in serata

Dopo la bevuto ha fatto, questa volta per davvero, rientro a casa. Ma ormai erano passate le 20. Così è stato fermato dai militari che lo stavano tenendo sotto controllo. Il tempo trascorso eccedeva di gran lunga la concessione che aveva per uscire di casa.

L'arresto

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di evasione. Inoltre gli è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. E infine è stato segnalato in Prefettura come assuntore per via della dose di hashish che aveva acquistato.

Processo per direttissima

Il magistrato nell'udienza per direttissima, ha convalidato l'arresto e lo ha posto nuovamente ai domiciliari in attesa dell'emissione della sentenza.