Topi d'appartamento

Quattro furti in dieci giorni, il quartiere è assediato dai ladri

Succede a Molino Vecchio, a Gorgonzola, area residenziale costruita negli anni '80. I ladri colpiscono più volte anche nello stesso stabile.

Quattro furti in dieci giorni, il quartiere è assediato dai ladri
Pubblicato:

Un quartiere nel mirino dei ladri dal 2020. Per gli abitanti di Molino Vecchio i tentativi di furto sono sempre più frequenti. Negli ultimi dieci giorni i topi d’appartamento hanno svaligiato quattro case, sette se si contano i colpi non riusciti.

Ladri in azione a Gorgonzola, 4 colpi in 10 giorni

Tra i primi a cadere vittima dei ladri, nel 2020, c’è anche la vicina di Giorgio Viviani, uno dei residenti di Molino Vecchio a Gorgonzola.

Il primo episodio è accaduto in casa della mia vicina, una signora anziana, che in quel momento era via. A un certo punto ho sentito un rumore di ferraglia: i malviventi hanno scassinato la cassaforte e si sono portati via tutto.

Da allora la serie di colpi non si è mai fermata, nonostante cittadini e Amministrazione abbiano provato in diversi modi a scoraggiare i malviventi. Negli ultimi dieci giorni, però, i topi d’appartamento hanno visitato altre quattro case, E diventano sette se si conta tre tentativi che fortunatamente non sono andati a segno (tre nello stesso condominio).

Io e mia moglie eravamo a cena quando sono entrati i ladri. Si sono arrampicati dalla grondaia fino al nostro balcone - Ha raccontato una delle vittime dell’ultima settimana - Poi hanno sfondato la finestra e sono entrati in casa. A quel punto è scattato l’allarme, così hanno cercato di portare via quello che potevano. Grazie all’antifurto sono rimasti nel nostro appartamento solo per sei, sette minuti. Hanno rubato pochi gioielli che avevano per lo più un valore affettivo, anche perché vista la situazione in casa non teniamo più nulla.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 ottobre 2022.

Seguici sui nostri canali