Lieto fine

Quattro cuccioli di gatto abbandonati, recuperati e adottati in poche ore

Recuperati in un'azienda di Bussero sono stati salvati e rifocillati dall'Ufficio diritti degli animali di Cassina, che ha trovato per loro anche nuove famiglie.

Quattro cuccioli di gatto abbandonati, recuperati e adottati in poche ore
Pubblicato:

Erano stati abbandonati dalla loro mamma in un cassone dell'aria condizionata di un'azienda di Bussero. Soccorsi dai dipendenti, che hanno poi attivato l'Ufficio per i diritti degli animali di Cassina, hanno trovato in un battibaleno delle famiglie che li hanno adottati.

Quattro cuccioli da salvare

Il recupero è avvenuto questa mattina, venerdì 29 maggio 2020. A dare l'allarme sono stati i lavoratori di una ditta busserese che hanno notato la cucciolata e se ne sono presi cura. Mamma gatta infatti, non si era più fatta viva e così hanno messo quei quattro batuffoli di pelo in uno scatolone riparato. Non potendo occuparsene però, hanno contattato l'Uda di Cassina.

Intervento immediato

Sono corsi a ritirare gli animali non solo i dipendenti del Comune, ma anche l'assessora alla Cultura Lucia Marino, che in pochissimo tempo ha trovato le famiglie cui affidarli. Così i gattini sono stati prima portati nel Municipio cassinese dove sono stati rifocillati, e poi consegnati a chi darà loro una nuova casa.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali