Quattro cuccioli di gatto abbandonati, recuperati e adottati in poche ore
Recuperati in un'azienda di Bussero sono stati salvati e rifocillati dall'Ufficio diritti degli animali di Cassina, che ha trovato per loro anche nuove famiglie.

Erano stati abbandonati dalla loro mamma in un cassone dell'aria condizionata di un'azienda di Bussero. Soccorsi dai dipendenti, che hanno poi attivato l'Ufficio per i diritti degli animali di Cassina, hanno trovato in un battibaleno delle famiglie che li hanno adottati.
Quattro cuccioli da salvare
Il recupero è avvenuto questa mattina, venerdì 29 maggio 2020. A dare l'allarme sono stati i lavoratori di una ditta busserese che hanno notato la cucciolata e se ne sono presi cura. Mamma gatta infatti, non si era più fatta viva e così hanno messo quei quattro batuffoli di pelo in uno scatolone riparato. Non potendo occuparsene però, hanno contattato l'Uda di Cassina.
Intervento immediato
Sono corsi a ritirare gli animali non solo i dipendenti del Comune, ma anche l'assessora alla Cultura Lucia Marino, che in pochissimo tempo ha trovato le famiglie cui affidarli. Così i gattini sono stati prima portati nel Municipio cassinese dove sono stati rifocillati, e poi consegnati a chi darà loro una nuova casa.