Quattordicenne ruba auto del padre e fa un incidente

Ora i genitori del giovane dovranno pagare multe per un totale di 5mila euro

Quattordicenne ruba auto del padre e fa un incidente
Pubblicato:

Quattordicenne ruba auto del padre e fa un incidente. Ora i genitori del giovane dovranno pagare multe per un totale di 5mila euro.

Adolescente ruba l'auto del padre

Non ci sono stati per fortuna feriti nel sinistro avvenuto sabato sera a Desio. Protagonista (in negativo) un 14enne residente a Cinisello Balsamo che, all'insaputa dei genitori, ha preso la macchina del padre, una Honda Hrv, per andare alle giostre allestite nel Comune brianzolo. Arrivato nel parcheggio adiacente, ha urtato due auto di proprietà dei giostrai. Questi, appena si sono accorti del danno, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Maxi multa per i genitori

Giunti sul posto, i militari hanno constatato che il conducente non solo non aveva mai conseguito la patente,  ma aveva appena 14 anni. Di conseguenza l’auto è stata sottoposta a fermo, mentre i genitori del minore, nel frattempo convocati in caserma a Desio, sono stati sanzionati sia per le responsabilità del figlio che per l’omessa vigilanza e l’incauto affidamento del veicolo. Dovranno pagare sanzioni amministrative per oltre 5mila euro.

 

Seguici sui nostri canali