Blackout

Quartiere da ore senza corrente, bloccano la strada e un bus usando dei carrelli

E' accaduto a Pioltello. Per riportare la calma è stato necessario l'intervento di diversi equipaggi dei Carabinieri

Quartiere da ore senza corrente, bloccano la strada e un bus usando dei carrelli
Pubblicato:

Sono dovuti intervenire diversi equipaggi dei Carabinieri per riportare la calma ed evitare che la situazione si surriscaldasse ulteriormente.

Protesta a Pioltello per il blackout di corrente

Ieri, sabato 10 agosto 2024, nel pomeriggio, a Pioltello, un gruppo di persone ha "occupato" la sede stradale per protestare contro un blackout che interessava da ore piazza Garibaldi e via Monza. Utilizzando dei carrelli della spesa recuperati nei paraggi, è stato bloccato per alcuni minuti anche un autobus di linea. A far tornare la situazione alla normalità sono stati i militari, dopo alcune chiamate giunte alla Centrale operativa del 112.

L'intervento dei Carabinieri per liberare la strada

Il guasto elettrico ha interessato anche alcune zone di Comuni limitrofi a Pioltello. Le squadre manutentive di Enel erano già al lavoro per ripristinare l'erogazione, in base a un cronoprogramma prestabilito, ma a Seggiano l'atmosfera si è particolarmente scaldata. I militari, tranquillizzando i presenti, li hanno invitati a liberare velocemente la carreggiata e a permettere al bus di ripartire. Anche perché, in caso contrario, sarebbero andati incontro a guai penali.

Seguici sui nostri canali