Quando il "furbetto" con targa straniera è un italiano
Il 37enne è stato fermato dalla Polizia di Stato alla guida di un Bmw X1 immatricolato in Austria
Quando il "furbetto" con targa straniera è un italiano. Il 37enne è stato fermato dalla Polizia di Stato alla guida di un Bmw X1 immatricolato in Austria.
"Furbetto" con targa straniera denunciato
A differenza dei "furbetti" per i quali erano state applicate le norme inserite nel Decreto Sicurezza voluto dal ministro dell'Interno Matteo Salvini (ne avevamo parlato qui e qui), per il 37enne italiano - un calabrese residente a Vibo Valentia - è scattata una denuncia penale per ricettazione. L'uomo è stato sottoposto a controllo dal Reparto volanti nella serata di giovedì, mentre percorreva viale Italia, a Sesto San Giovanni, al volante del Suv. A un controllo in banca dati, le due targhe austriache del Bmw sono risultate rubate. Mentre il veicolo - dalla lettura del numero di telaio - non era mai stato registrato in Italia.
Bmw finisce sotto sequestro
Il Bmw X1 è finito sotto sequestro. Mentre il 37enne è rimasto a piedi. Il controllo in questione è avvenuto nell'ambito di un "pattuglione" eseguito dal Commissariato nella stessa serata di giovedì: sono stati controllati anche tre esercizi pubblici, sui quali nel recente passato si erano concentrate diverse segnalazioni di disturbo della quiete pubblica. Sono state identificate circa cinquanta persone.