Nei guai

Quando a rubare è una dipendente: macellaia fa la cresta sulla spesa

La donna, addetta al banco carni di un supermercato di Cologno Monzese, è stata sorpresa dal direttore

Quando a rubare è una dipendente: macellaia fa la cresta sulla spesa
Pubblicato:

Forse ha pensato di portarsi avanti e di riempire il frigorifero in vista del pranzo di Pasqua. Il problema è che per farlo ha truffato il suo stesso datore di lavoro, ossia un supermercato di Cologno Monzese nel quale è occupata come addetta al banco della macelleria.

Macellaia beccata dal direttore a fare la cresta sulla carne

A finire nei guai è stata la dipendente di un discount, che nei giorni scorsi è stata sorpresa dal direttore dello stesso punto vendita a fare la cresta sulla spesa. Insomma, si è auto-applicata una sorta di promozione fai da te. Invece di pagare il dovuto, per un conto totale di 70 euro, si è presentata alla cassa con della merce (bistecche e altro) con uno scontrino "slim" che riportava la cifra di 40. E' stata fermata subito dopo aver pagato.

Come la donna ha applicato lo sconto fai da te

La riduzione del prezzo non è certo stato frutto di una magia. La dipendente ha pesato con precisione la carne che desiderava, solo che poi, al momento di selezionare il taglio specifico sulla bilancia, ha premuto il codice di una tipologia meno pregiata e quindi meno cara. Da qui il costo inferiore.

La chiamata al 112 e l'intervento dei Carabinieri

Non è chiaro se avesse messo in atto lo stesso stratagemma anche in altre situazioni. Di sicuro il direttore dell’attività commerciale non ha soprasseduto. Dopo aver colto sul fatto la dipendente, lo stesso ha chiamato il 112 e ha allertato i Carabinieri, intervenuti sul posto per capire cosa fosse accaduto. E se il fascicolo, raccolta la denuncia, dovesse andare avanti, la macellaia rischierebbe il licenziamento.

Il servizio nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 30 marzo 2024.

Seguici sui nostri canali