Progetto

“Quaderno sospeso” per gli alunni in difficoltà

L’iniziativa fa parte del progetto dell’associazione La gente del Ma.Go per aiutare gli scolari di Gorgonzola.

“Quaderno sospeso” per gli alunni in difficoltà
Martesana, 05 Settembre 2020 ore 14:00

“Quaderno sospeso” è l’iniziativa per regalare materiale per la didattica utilizzando lo stesso metodo del caffè sospeso nato a Napoli.

“Quaderno sospeso” a Gorgonzola

Con il “quaderno sospeso” è possibile regalare materiale per la didattica per gli scolari di Gorgonzola che hanno bisogno di aiuto. Il metodo è lo stesso utilizzato per il caffè sospeso. Un’iniziativa semplice ma che può davvero cambiare la vita di giovani studenti. L’’idea è venuta in mente all’associazione di promozione sociale La gente del Ma.Go, che promuove il diritto allo studio in ogni sua forma.

“Ti aiuto io”

Questa iniziativa si inserisce nel progetto “Ti aiuto io” contro la dispersione scolastica. “L’emergenza sanitaria ha stravolto le nostre vite – ha spiegato il presidente dell’associazione Antonella Favatella – Tra gli studenti emerge una maggiore difficoltà nello studio e nell’esecuzione dei compiti, in quanto non tutti hanno potuto beneficiare della didattica a distanza. Questo progetto di assistenza vuole dare la giusta considerazione agli alunni di Gorgonzola più vulnerabili che rischiano di faticare molto alla ripresa del nuovo anno scolastico grazie al coinvolgimento di personale formato che svolgerà lezioni sia online sia in presenza, dove possibile”.

Come donare

Gli oggetti da donare potranno essere acquistati proprio nell’esercizio commerciale (Cartoleria del campanile) che ha sostenuto l’iniziativa. Si può contribuire online collegandosi al sito di Rete del dono (link: https://www.retedeldono.it/it/progetti/la-gente-del-ma.go./ti-aiuto-io) o da quello de La gente del Ma.Go alla pagina “Ti aiuto io” donando con carta di credito, oppure alla Cartoleria del campanile.

Tutti i dettagli e il racconto del presidente dell’associazione sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e on line da sabato 5 settembre 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia