E’ finito in manette il 25enne senza fissa dimora beccato dai Carabinieri della Stazione di Melzo mentre vendeva cocaina ad alcuni compratori. Per lui sono scattate le manette ed è stato successivamente portato in Questura per essere espulso dall’Italia.
Spacciatore in via Volontari del sangue
Non si è trattato di un caso fortuito, ma del frutto di un servizio di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di stupefacenti. I militari della Stazione di via Buozzi ieri sera, lunedì 4 novembre 2024, stavano effettuando un servizio in borghese tenendo d’occhio un’area segnalata per la presenza di pusher, nei pressi di via Volontari del sangue. Durante l’appostamento i Carabinieri hanno notato un’auto sospetta e un individuo che si è avvicinato al finestrino. Davanti ai loro occhi stavano effettuando una compravendita.
Il pedinamento e l’arresto
Quando lo spacciatore ha messo in moto il suo veicolo, i militari lo hanno seguito sino a giungere in zona via Como dove è avvenuta una seconda cessione di stupefacente. A quel punto è scattato il blitz e lo spacciatore, albanese di 25 anni, è stato fermato. I Carabinieri hanno recuperato le dosi di cocaina venduta e segnalato i compratori come assuntori di stupefacente (art 75 del Dpr 309/90). Addosso al 25enne hanno trovato anche 640 euro in contanti, provento della vendita della droga. L’uomo è stato portato in caserma, nella cella di sicurezza della Compagnia di Pioltello, in attesa della convalida.
Espulso dal Paese
Il giorno successivo, oggi, martedì 5 novembre, il 25enne è stato giudicato dal Tribunale di Milano in direttissima. Il magistrato ha convalidato l’arresto e disposto l’accompagnamento del soggetto presso la Questura di Milano per essere espulso dal territorio italiano.