Pulmino amico inaugurazione sabato a Brembate

Taglio del nastro e benedizione per il veicolo "sponsorizzato" destinato all'Associazione volontariato sociale che gestisce il trasporto di anziani e disabili.

Pulmino amico inaugurazione sabato a Brembate
Pubblicato:
Aggiornato:

Pulmino amico sbarca in paese. Sabato alle 18.15, infatti, è in programma la consegna, l'inaugurazione del mezzo "sponsorizzato" e la benedizione nella piazzetta della chiesa.

Pulmino amico

C'è voluto un anno ma, alla fine, l'iniziativa è andata in porto e sabato pomeriggio il veicolo, un Fiat Doblò 5 posti sarà consegnato al Comune che lo destinerà al potenziamento del parco vetture dell'associazione volontariato sociale che si occupa di gestire il trasporto di anziani e disabili verso i luoghi di cura. Presentata l'1 marzo 2017 l'iniziativa Pulmino amico si riprometteva di fornire al Comune un mezzo "sponsorizzato" dalle aziende locali.

"Le imprese hanno risposto positivamente"

"Nonostante la crisi economica le imprese hanno risposto in modo positivo dimostrando sensibilità nei confronti dei problemi legati al sociale - ha osservato l'assessore ai Servizi alla persona  Savina Ferrari - Non è solo un modo di farsi pubblicità ma soprattutto una scelta etica.  In fase di presentazione avevo anticipato che un mezzo in dotazione ai volontari era in cattive condizioni. Attualmente il veicolo non è più utilizzabile  ma con l'arrivo di questo nuovo mezzo abbiamo risolto il problema".

Seguici sui nostri canali