in A4

Pullman distrutto da un incendio: danneggiate anche le barriere fonoassorbenti dell’autostrada

L'intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia Stradale a seguito del rogo scoppiato questa mattina in direzione Torino

Pullman distrutto da un incendio: danneggiate anche le barriere fonoassorbenti dell’autostrada

Un pullman turistico a due piani è stato completamente distrutto dalle fiamme a seguito di un incendio scoppiato questa mattina, martedì 2 dicembre 2025, lungo l’autostrada A4, in direzione Torino e nel territorio di Sesto San Giovanni, subito dopo la barriera.

Incendio distrugge un pullman lungo l’A4

Erano circa le 8 quando è partita la chiamata al 112, con l’intervento sul posto di due autopompe e altrettante autobotti dei Comandi provinciale di Monza e Brianza e Milano dei Vigili del fuoco, del personale del 118 e della Polizia Stradale.

Il conducente ha accostato appena in tempo

Il rogo è stato domato, ma ha coinvolto (e lesionato) anche le barriere fonoassorbenti presenti ai lati della carreggiata e le siepi delle proprietà private che si trovano al di là dei pannelli. Il conducente del mezzo, infatti, che in quel momento non aveva a bordo passeggeri, è riuscito ad accostare nella corsia d’emergenza non appena ha visto apparire il primo fumo. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Al momento sono ancora in corso le operazioni di rimozione, con rallentamenti al traffico.