Pugni in pancia a un minorenne per il cellulare, presi quattro"latinos"

L'episodio era avvenuto il 20 agosto 2017 in via Venezia a Sesto. Vittima era un diciassettenne di Cologno Monzese.

Pugni in pancia a un minorenne per il cellulare, presi quattro"latinos"
Pubblicato:

Pugni in pancia a un coetaneo per sottrargli lo smartphone. Una rapina avvenuta un anno fa a Sesto San Giovanni. A distanza di un anno, dopo un'attenta attività di indagine, i carabinieri sono risaliti a lui e ai suoi complici.

Pugni in pancia

L'episodio era avvenuto il 20 agosto 2017 in via Venezia a Sesto. Vittima era un diciassettenne di Cologno Monzese, che si trovava in compagnia di un'amica. I due erano stati circondati da un diciassettenne e da tre maggiorenni, tutti equadoriani.

Rubato lo smartphone

Il più piccolo, che allora risiedeva a Sesto, non esitò a sferrargli un pugno allo stomaco per convincerlo a mollare il telefonino. Il colognese fece poi denuncia e da lì iniziò una complessa attività di indagine da parte dei carabinieri della stazione sestese.

Un arresto e tre denunce

Nei giorni scorsi i militari sono riusciti a risalire ai colpevoli. Per i tre che all'epoca erano maggiorenni hanno proceduto con la denuncia a piede libero. Il quarto componente della banda invece, che oggi ha 18 anni, è stato rintracciato a San Donato, dove nel frattempo si è trasferito. Il Tribunale dei minori, ancora competente nei suoi confronti, ha disposto la custodia cautelare in comunità.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo