Dopo le indagini

Pugni e calci per rubare una collanina in stazione: arrestati due 25enni

Erano appostati in attesa della vittima giusta, che hanno derubato colpendola con violenza. Il tutto per una catenina d'oro

Pugni e calci per rubare una collanina in stazione: arrestati due 25enni

Erano appoggiati alla ringhiera delle scale che conducono alla fermata del passante ferroviario in attesa della prossima vittima. Come hanno visto l’oro scintillare al collo di un uomo hanno agito con violenza inaudita. Pensavano di farla franca, ma a distanza di 3 mesi è arrivato l’ordine di carcerazione a carico di due 25enni.

Rapina di una collanina in stazione

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, lo scorso 20 settembre ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti di un cittadino italiano e uno egiziano, entrambi 25enni e di origine egiziana, ritenuti responsabili della rapina pluriaggravata commessa lo scorso 25 giugno presso la Stazione di Milano-Certosa.

L’attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro ha preso il via da quell’episodio in cui, verso le 22.30, i due uomini, entrambi gravati da precedenti penali, avevano strappato la collana di oro giallo dal collo della vittima, mentre quest’ultima stava scendendo le scale del sottopasso che conduceva ai binari. Per derubarla non avevano esitato a colpirla violentemente con calci e pugni, per poi spingerla facendola rotolare per terra, prima di darsi alla fuga. Il contributo della vittima è stato fondamentale per identificare i responsabili della rapina.

I due responsabili sono  stati condotti a San Vittore in attesa delle disposizioni dell’Autorità giudiziaria.