Psicologa inzaghese al Miur per aiutare gli alunni

A Roma ha proposto al Ministero un progetto davvero innovativo.

Psicologa inzaghese al Miur per aiutare gli alunni
Cassanese, 11 Novembre 2018 ore 09:34

Laura Maria Mandelli, psicologa, vuole aiutare gli scolari affetti da Dsa.

Psicologa in prima linea

Di mestiere fa la psicologa e sta cercando di aiutare i ragazzi affetti da Dsa (disturbi che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente). La sua proposta, e dell’associazione che rappresenta, è stata portata al Miur a Roma, per modificare l’attuale legge. Un progetto innovativo presentato, tra gli altri, dall’inzaghese Laura Maria Mandelli.

Due proposte

Due le proposte presentate a Nando Minnella, Capo della segreteria tecnica del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca. In primis un tavolo di lavoro ministeriale che coinvolga il Miur e i settori Infrastrutture e Trasporti, Funzione pubblica e Sanità, e i rappresentanti delle associazioni che si occupano di tale argomento. E poi la creazione di un organismo provinciale composto dall’Ufficio scolastico territoriale, dai referenti Asst (psicologi) e dai rappresentanti delle associazioni specifiche che analizzi situazioni di mancato rispetto della normativa e abbia poteri reali e concreti di intervento per dirimere tali situazioni.
Tutti i dettagli e l’intervista con l’esperta di Inzago sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola e online da sabato 10 novembre.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia