Protezione civile in azione lungo l'alzaia a Trezzo sull'Adda

Doppio intervento dei volontari. Domenica hanno assistito allo schianto in diretta di un albero e che hanno poi tagliato, insieme ad altre piante pericolanti, lungo l'alzaia. E poi mercoledì hanno partecipato a un addestramento notturno lungo il fiume.

Protezione civile in azione lungo l'alzaia a Trezzo sull'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Protezione civile in azione lungo l'alzaia a Trezzo sull'Adda. Nei giorni scorsi una squadra è intervenuta per rimuovere una serie di piante pericolanti.

Protezione civile in azione lungo l'alzaia

Nei giorni scorsi una squadra della Protezione civile cittadina è intervenuta lungo l'alzaia che costeggia il fiume per rimuovere due piante pericolanti e una che, invece, è caduta proprio davanti agli occhi dei volontari.

L'addestramento notturno

Dopodiché mercoledì sera le squadre, dotate di un apposito impianto di illuminazione da campo hanno effettuato un addestramento sempre lungo l'alzaia del fiume Adda. "Dato che abbiamo cinque nuovi volontari abbiamo deciso di mostrare loro il funzionamento delle nostre apparecchiature - ha spiegato il coordinatore Cristiano Vergani - Abbiamo quindi montato due torri faro e una motopompa che pescava dall'Adda all'altezza della Ronda nera".

Protezione civile in azione

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali