Allenamento

Protezione civile, esercitazione a Trecella

Protagonisti una ventina di volontari della gruppo dell'Unione Adda-Martesana che riunisce i Comuni di Pozzuolo, Truccazzano, Bellinzago e Gessate

Protezione civile, esercitazione a Trecella
Martesana, 05 Settembre 2020 ore 14:24

Esercitazione a Trecella questa mattina, sabato 5 settembre 2020. In azione una ventina di volontari di Protezione civile.

Esercitazione a Trecella

Una ventina di volontari della Protezione Civile dell’Unione Adda-Martesana che riunisce i Comuni di Pozzuolo, Liscate, Bellinzago e Trucazzano, si sono esercitati questa mattina sabato 5 settembre 2020, nei pressi di via Strada del Merlo a Trecella, nell’allestimento di tende di emergenza, in caso di evento sismico. “Questi momenti di esercitazione – ha detto Pierluigi Verderio, responsabile della formazione del gruppo – Ci servono per arrivare preparati al momento dell’emergenza. Per qualcuno di noi la costruzione di una tenda è qualcosa di noto, per i nuovi membri è invece la prima volta”. “Il nostro gruppo si sta allargando sempre più – ha aggiunto il coordinatore Ivano Bacillieri – Da inizio anno, anche a seguito dell’emergenza sanitaria, abbiamo accorpato una quindicina di nuovi volontari”.

9 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia