Allenamento

Protezione civile, esercitazione a Trecella

Protagonisti una ventina di volontari della gruppo dell'Unione Adda-Martesana che riunisce i Comuni di Pozzuolo, Truccazzano, Bellinzago e Gessate

Protezione civile, esercitazione a Trecella
Cronaca Martesana, 05 Settembre 2020 ore 14:24

Esercitazione a Trecella questa mattina, sabato 5 settembre 2020. In azione una ventina di volontari di Protezione civile.

Esercitazione a Trecella

Una ventina di volontari della Protezione Civile dell'Unione Adda-Martesana che riunisce i Comuni di Pozzuolo, Liscate, Bellinzago e Trucazzano, si sono esercitati questa mattina sabato 5 settembre 2020, nei pressi di via Strada del Merlo a Trecella, nell’allestimento di tende di emergenza, in caso di evento sismico. “Questi momenti di esercitazione - ha detto Pierluigi Verderio, responsabile della formazione del gruppo - Ci servono per arrivare preparati al momento dell’emergenza. Per qualcuno di noi la costruzione di una tenda è qualcosa di noto, per i nuovi membri è invece la prima volta”. “Il nostro gruppo si sta allargando sempre più - ha aggiunto il coordinatore Ivano Bacillieri - Da inizio anno, anche a seguito dell’emergenza sanitaria, abbiamo accorpato una quindicina di nuovi volontari”.

9 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE