
Proseguono in Lombardia le iniziative di protesta degli agricoltori. Ecco l’ultima sfilata dei trattori di oggi.
Protesta trattori, video e foto della sfilata da Melegnano a Linate: gli agricoltori non si fermano
Partiti alle 12.30 di oggi, martedì 6 febbraio 2024, dal presidio di Melegnano, un centinaio di trattori hanno “rinverdito” il ricordo della protesta del 1997, quando per oltre un mese bloccarono la Circonvallazione Idroscalo.
Si è spostata davanti a Linate, con un passaggio in via Jannacci e un “You” lungo le arterie stradali del sud-est milanese, la protesta in campo ormai da otto giorni di agricoltori e allevatori. La delegazione, scortata da forze dell’ordine, è partita dal campo base lungo la Binasca, a due passi dal casellino della tangenziale e ha percorso via Emilia e Paullese per poi imboccare via Corelli e transitare lungo la dorsale di Novegro.
I manifestanti, che avrebbero voluto spingersi fino all’aerostazione ma che hanno desistito dopo il diniego delle forze dell’ordine, sono poi ripartiti, verso le 14, diretti nuovamente a Melegnano. Domani, mercoledì, in programma un incontro in Regione mentre nei prossimi giorni è stato annunciato il proseguimento del presidio che dovrebbe spostarsi, sempre a Melegnano, ma nell’area dell’ex consorzio agrario, in via Repubblica.
GUARDA LA GALLERY (11 foto)










