Mobilitazione

Protesta terminata, i Trattori hanno lasciato l'Idroscalo

Domani, giovedì 19 gennaio, si terrà un tavolo tecnico a Roma con la speranza che ci si possa avviare alla risoluzione di un problema che dura da 26 anni

Protesta terminata, i Trattori hanno lasciato l'Idroscalo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarebbero dovuti rimanere fino a domani, giovedì 19 gennaio, invece è finita oggi, meercoledì 18 gennaio, la mobilitazione degli allevatori di Copagri e Apl Pinanura Padana all'Idroscalo di Segrate. Una svolta resa possibile dopo che il Governo di Roma ha accettato di sedersi intorno a un tavolo con l'associazione per discutere dei problemi che affliggono gli allevatori da ormai 26 anni.

Stop anticipato alla mobilitazione dei trattori a Linate

E' terminato oggi, mercoledì 18 gennaio, lo sgombero dei trattori di Copagri e Apl Pianura Padana che da lunedì occupavano uno dei parcheggi dell'Idroscalo a Segrate.

L'iniziativa ha raggiunto il suo obiettivo e domani, giovedì, gli allevatori potranno aprire un dialogo col Ministero e risolvere i problemi che affliggono il settore: il prezzo del latte, difficoltà legate agli approvvigionamenti, costi di produzione in continuo aumento e, infine, la mala gestione dell’annosa questione delle quote latte, che in oltre un quarto di secolo ha portato alla chiusura di ben centomila allevamenti.

Roberto Cavaliere (Copagri Lombardia): "Una prova di fiducia nei confronti del Governo"

Soddisfatto il presidente della Copagri Roberto Cavaliere, che così ha commentato gli ultimi eventi:

Abbiamo raggiunto l'obiettivo, ovvero aprire ufficialmente un tavolo tecnico con il Ministro Francesco Lollobrigida. Ringrazio il viceprefetto di Milano che ha avuto un ruolo fondamentale in questo percorso di collegamento tra noi e Roma. Questa è una prova di fiducia nei confronti del Governo. domani ci aspettiamo cose importanti. diversamente siamo pronti a ritornare.

Ieri, notte di Sant'Antonio, gli allevatori hanno celebrato la tradizionale messa grazie all'intervento del parroco di Segrate don Norberto Brigatti. E proprio ieri, in una giornata così importante per il mondo dell'agricoltura, è arrivata la notizia della convocazione a Roma.

Le foto della protesta

d5620f4d-beb7-454a-9e61-6a3759a887c4
Foto 1 di 4
IMG_6107
Foto 2 di 4
IMG_6106
Foto 3 di 4
IMG_6104
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali