Asst Melegnano Martesana

Proseguono le vaccinazioni Covid nell’Asst Melegnano: tocca ai pediatri dell’ospedale di Melzo

Continua la somministrazione delle dosi a medici, infermieri e operatori dell'azienda ospedaliera. "Siete i veri eroi della pandemia".

Proseguono le vaccinazioni Covid nell’Asst Melegnano: tocca ai pediatri dell’ospedale di Melzo
Cronaca Melzese, 05 Gennaio 2021 ore 09:57

Proseguono le vaccinazioni Covid  per il personale sanitario dell’Asst Melegnano Martesana. Si è partiti domenica con le prime dosi a medici e infermieri di Vizzolo Predabissi e si continua con 250 dosi al giorno circa.

Proseguono le vaccinazioni Covid

Come sta accadendo in tutte le aziende ospedaliere dello Stivale, si prosegue di buona lena con la somministrazione delle dosi di vaccino acquistate dallo Stato. Dopo la giornata dedicata al vaccino presso l’ospedale Niguarda, dove sono state somministrate le prime dosi ad alcuni medici e operatori scelti come rappresentanti – tra cui il primario di pediatria di Melzo e Cernusco  Giovanni Traina – la palla è passata alle varie Asst.

Il turno dei pediatri di Melzo

Ieri, lunedì 4 gennaio 2020, e oggi, martedì 5 gennaio 2020, è toccato ai medici del reparto di Pediatria di Melzo che si sono presentati per ricevere la propria dose di vaccino.

“Grandissime! Siete le vere eroine di questa pandemia: l’avete affrontata all’arma bianca a marzo 2020 ed adesso… l’avete sconfitta. 👏👏👏 orgoglioso di voi tutte”

ha commentato il primario Traina sottolineando l’importanza del gesto compiuto dalla sua equipe.

Oltre 300 dosi somministrate

Sono già oltre 300 le dosi di vaccino somministrate agli operatori, 48 domenica, 150 ieri e altre 150 oggi. Oltre al personale di Vizzolo, anche gli operatori di Melzo e Cernusco hanno iniziato a ricevere il vaccino sottoponendosi alle punture direttamente presso le proprie strutture di riferimento.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità