Furto

Proprietari in vacanza, ladri in casa

E' successo a Gorgonzola. I malviventi hanno puntato la cassaforte che conteneva diversi preziosi.

Proprietari in vacanza, ladri in casa
Cronaca Martesana, 30 Giugno 2021 ore 12:00

Molte persone stanno approfittando del ritorno alla normalità possibile grazie al miglioramento dei dati Covid. Così c'è chi ha programmato le vacanze per godere di un po' di relax. Peccato che a turbare la tranquillità sia stata la notizia di delinquenti che si sono introdotti in casa.

Proprietari in ferie, i ladri svuotano la cassaforte in un appartamento di Gorgonzola

Chi mette una cassaforte nella propria abitazione vuol tenere al sicuro i propri beni e di sicuro cerca di farlo in modo discreto. Per questo probabilmente i delinquenti entrati in azione a Gorgonzola hanno tenuto sott'occhio la casa che hanno poi svaligiato. Muniti degli attrezzi adatti, i ladri hanno aperto la cassaforte e sottratto tutti i preziosi approfittando dell'assenza dei proprietari che si stavano godendo le ferie in Liguria. Almeno finché non gli è arrivata la chiamata dei Carabinieri che li ha informati dell'accaduto.

Nonostante le martellate, nessuno ha chiamato le Forze dell'ordine

Per aprire la cassaforte i malviventi hanno usato anche un martello nel pieno della notte. Nonostante il rumore, nessun vicino di casa si è preoccupato più di tanto salvo affacciarsi alla finestra e notare un furgone con un uomo alla guida e il motore acceso. Ma solamente la mattina, quando uscendo ha visto la porta di casa dei vicini aperta, ha pensato di chiamare i Carabinieri, prontamente giunti sul posto in via Kennedy. I proprietari sono stati costretti ad abbandonare le vacanze e fare rientro in città. Nella cassaforte c'erano preziosi del valore di migliaia di euro. I militari della Stazione di Gorgonzola stanno indagando sull'accaduto.