Progetto Smart per la sicurezza stradale: ecco com'è andata a Gessate
Notificati un ritiro della patente per guida in stato di ebrezza e a due fermi per revisione scaduta
Progetto Smart, ecco com'è andata a Gessate.
Progetto Smart per la sicurezza stradale: ecco com'è andata a Gessate
Anche quest’anno il Comune di Gessate ha aderito al progetto Smart e il Comando ha partecipato a due eventi sui tre week-end in cui era previsto (14, 21, 28 settembre).
Per la nostra zona capofila è stato il comune di Cassina de' Pecchi e hanno aderito con Città Metropolitana i comuni di Trezzo sull’Adda, Gessate, Bussero, Cambiago, Pessano con Bornago, Carugate e Gorgonzola.
La partenza da Trezzo sull’Adda ha visto la partecipazione del sindaco della cittadina Diego Torri e per Gessate della vicesindaca Roberta Crippa, affiancati dai rispettivi comandanti Bosatelli e Frigerio.
Il progetto prevede, dalle ore 20.00 alle ore 2.00, servizi mirati della Polizia Locale per il controllo stradale, dal contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti fino al controllo di revisioni e assicurazioni, e per il monitoraggio delle aree a rischio.
Ecco com'è andata a Gessate
I controlli hanno portato ad un ritiro della patente per guida in stato di ebrezza e a due fermi per revisione scaduta. Non sono state intercettate vetture circolanti senza assicurazione e, a fronte di una quarantina di controlli con l’alcol-test, solo in un caso è stata rilevata la trasgressione con sanzione fino a 10 punti e sei mesi di sospensione della patente.
"Questi risultati confermano il trend positivo già riscontrato durante l’attività ordinaria, determinato anche dai controlli giornalieri. Questi dati denotano un clima generale in cui si riscontra un buon rispetto delle regole del codice della strada", ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza e Polizia locale, Amos Valvassori.
"Per l’Amministrazione la partecipazione a questi progetti è importantissima e trasversale, da una parte per il controllo del territorio, dall’altra per la diffusione della cultura della sicurezza stradale, e per questo esprime i suoi ringraziamenti al Comandante ed agli agenti che hanno partecipato. E’ fondamentale per i cittadini sentire le forze di Polizia vicine, non come una forza antagonista, ma come supporto imprescindibile alle loro esigenze", ha commentato l'Amministrazione comunale.