“Progetto Cuore a Galleria” a Peschiera Borromeo FOTO E VIDEO

Realizzato da Galleria Borromea in collaborazione con Aicca Onlus (Associazione italiana dei cardiopatici congeniti adulti).

“Progetto Cuore a Galleria” a Peschiera Borromeo FOTO E VIDEO
Martesana, 20 Aprile 2019 ore 15:43

Galleria Borromea Shopping Center il centro commerciale gestito da Sonae Sierra, lancia “Progetto Cuore a Galleria”.

Ha preso il via “Progetto Cuore a Galleria”

Lo Shopping Center di Peschiera Borromeo, mette a disposizione il “cuore” della struttura, per un’importante e continuativa iniziativa di charity e solidarietà, in collaborazione con Aicca Onlus (Associazione italiana dei cardiopatici congeniti adulti). “Progetto Cuore a Galleria” consiste nella trasformazione dell’area eventi, la Piazza Centrale di Galleria, in una vera e propria ancora leisure, attraverso la creazione di un ricco programma di attività ed eventi che accompagnerà i visitatori nel corso di tutto il 2019 animando e coinvolgendo l’intero centro commerciale.
La partecipazione alle attività che si susseguiranno prevederà un contributo simbolico da parte dei clienti e metà del ricavato verrà donato ad Aicca Onlus.
Il calendario sarà un ricco e variegato programma per tutti i target, con attività di intrattenimento come: luna park, laser room, eventi legati allo sport e iniziative create in collaborazione con Aicca Onlus legate alla salute e al benessere. Tra queste ultime ci saranno laboratori di arte terapia per bambini, sessioni dedicate all’educazione alimentare, alla salute e alla prevenzione tra cui: misurazione della pressione e consigli per il benessere del cuore e ancora workshop di cucina salutare anche per chi ha poco tempo, incontri sulla dieta mediterranea per la prevenzione cardio vascolare e sportelli di counseling nutrizionale.
Galleria Borromea si conferma ancora una volta come luogo di promozione di buone pratiche, iniziative solidali e di diffusione di attività a sostegno della prevenzione, del benessere e della cura della salute, in grado di divulgare valori umanitari sensibilizzando i cittadini verso tematiche di grande rilievo e incrementandone in maniera assidua, il coinvolgimento rispetto ai bisogni della comunità.
Con “Progetto Cuore a Galleria”, Galleria Borromea “ci mette il cuore”.

2 FOTO PROGETTO CUORE A GALLERIA
Foto 1 di 7
3 FOTO PROGETTO CUORE A GALLERIA
Foto 2 di 7
4 FOTO PROGETTO CUORE A GALLERIA
Foto 3 di 7
5 FOTO PROGETTO CUORE A GALLERIA
Foto 4 di 7
6 FOTO PROGETTO CUORE A GALLERIA
Foto 5 di 7
7 FOTO PROGETTO CUORE A GALLERIA
Foto 6 di 7
1 FOTO PROGETTO CUORE A GALLERIA
Foto 7 di 7

Il commento del direttore Muni

Giuseppe Muni, Direttore del Centro Commerciale, ha commentato: “Siamo lieti di presentare questo progetto di collaborazione con Aicca Onlus. Progetto Cuore a Galleria ci consente di coniugare spensierati momenti di intrattenimento per tutti i nostri visitatori, a momenti educativi e di riflessione. Ringraziamo caldamente Aicca Onlus per la disponibilità e l’apertura alla nostra proposta di collaborazione in questo progetto.”

GUARDA IL VIDEO

Soddisfatto il sindaco di Peschiera

Il sindaco di Peschiera Caterina Molinari ha ben accolto questa iniziativa positiva.

GUARDA IL VIDEO

La gratitudine di Aicca Onlus

Giovanna Campioni, Coordinatrice Nazionale di Aicca Onlus, ha affermato con convinzione: “Siamo veramente felici della collaborazione nata con Galleria Borromea, Progetto Cuore a Galleria ci permetterà di arrivare sicuramente a tante persone e questo per noi è davvero importante. I nostri genitori si aspettavano al massimo che sopravvivessimo alla patologia. Aicca Onlus tra i vari servizi, si propone anche di supportare dal punto di vista economico (spostamenti e alloggio) le famiglie, per quanto riguarda le cure e l’aspetto post dimissioni dei pazienti con un aiuto psico-sociale concreto e fondamentale.” E ha concluso: “Non basta sopravvivere, cosa ben più importante è la qualità della vita nonostante e rispetto alla malattia.”

GUARDA IL VIDEO

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter