Soccorsi dal 118

Profughi afgani in fuga dalla guerra nascosti in un camion: hanno solo 14 anni

E' accaduto a Segrate: tre adolescenti sono stati trovati ieri, giovedì 2 settembre 2021, dentro un Tir.

Profughi afgani in fuga dalla guerra nascosti in un camion: hanno solo 14 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Profughi afgani in fuga dalla guerra nascosti in un camion: hanno solo 14 anni. E' accaduto a Segrate: tre adolescenti sono stati trovati ieri, giovedì 2 settembre 2021, dentro un Tir.

Profughi afgani adolescenti nascosti nel cassone

Quando il camionista è entrato nel cortile di una ditta metalmeccanica di Segrate e ha spento il motore, ha subito avvertito dei colpi provenire dal cassone. Poi la scoperta: tre ragazzini minorenni sono stati trovati nascosti tra il materiale che l'autista avrebbe dovuto scaricare in azienda. Subito la chiamata al 112, che ha inviato sul posto un'ambulanza, un'automedica e i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese. I tre adolescenti (che non conoscono l'italiano e parlano pochissimo inglese) hanno dichiarato di essere fuggiti dall'Afghanistan precipitato nell'incubo dopo la presa del potere dei talebani.

Sono stati trasportati in ospedale

Disidratati e provati dal viaggio (pare che siano riusciti a salire a bordo senza farsi notare in Romania), erano comunque in discrete condizioni di salute. Sono stati trasportati al Pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano e poi affidati a una comunità di accoglienza. Due hanno dichiarato di avere 14 anni, il terzo 15.

Seguici sui nostri canali